DSC_0181

Prima prova di pesca sociale – Cronaca

“Canne al vento”

La prima prova del calendario di pesca “ la sociale” del 27 aprile non poteva avere una gestione ed una condizione meteomarina migliore. Il mare assolutamente calmo e la totale assenza di vento hanno consentito infatti ai 25 partecipanti, con tre graditi partecipanti provenienti da altro Circolo,  di potersi esprimere al meglio delle proprie capacità ed i risultati non si sono fatti attendere; con oltre 30 kg di pescato, tra cui alcune catture di vero pregio, i pescasportivi hanno portato a casa un bottino di tutto rilievo. La Direzione sportiva pesca, nella persona di Michele Torluccio responsabile della manifestazione, ha organizzato al meglio questo evento curando sia la sicurezza in mare che il conviviale dopo gara, particolarmente apprezzato e gradito.

La classifica finale incorona il nostro Walter Gardini con 2135 gr di pescato, seguito da Claudio Brus  con 2005 gr  e da Valentino Toneatto che allama 1910 gr di prodotto. Al quarto posto la fortissima Giuliana Pozar che, prima tra le signore, porta a casa 1785 gr di buon “brodeto”.

E’ solo la prima prova di un calendario pesca fitto di gare, quindi per tutti ci sarà il modo di rifarsi, ma è significativo comunque il numero dei partecipanti, in crescita, e la probabilità non più remota di coinvolgere anche pescasportivi provenienti da altri Sodalizi.

Se nel mondo della vela noi diciamo buon vento, credo che nel mondo della pesca possa andar bene un “ buonallamata”

Raffaele

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *